See on Scoop.itDisturbi dell’Umore e Depressione a Milano
silhouette-68957_640

La depressioneChe sintomi presenta la depressione?. Leggi anche … » è un disturbo che colpisce molte persone nell’arco della vita, spesso in coincidenza con traumi o periodi di particolare stress.

 

Spesso tale disturbo scompare in pochi giorni, senza dover ricorrere ad una terapia psicoterapeutica e a farmaci.

 

In alcuni casi, però, la depressione si potrae nel tempo e diviene un disturbo patologico che se non curato può peggiorare il livello di vita del soggetto. Tale depressione si definisce depressione maggiore.

 

Quali sono i sintomi della depressioneChe sintomi presenta la depressione?. Leggi anche … » maggiore?

 

Sentimenti di tristezza o infelicitàIrritabilità o frustrazione, anche su piccole cosePerdita di interesse o piacere nelle attività normaliIstinti suicidiInsonnia o sonno eccessivoVariazioni dell’appetito.Agitazione o irrequietezzaIrritabilità o scoppi d’iraPensieri e movimenti del corpo rallentati

….

 

Qualora si sospetti di soffrire di depressione maggiore è importante rivolgersi ad uno specialista o al medico di base che saranno in grado di identificare l’eventuale presenza di una depressione maggiore.

 

Per un consulto e/o maggiori informazioni:

Psichiatra MilanoAumentano i casi di disturbo depressivo e suicidio in Italia: i dati del rapporto Osservasalute 2012. Leggi anche … »
See on www.informazionimediche.com