Crest è un’Istituzione accreditata dalla regione Lombardia, nata nel 1984, finalizzata allo studio ed alla terapia dei disturbi della personalità, disturbi della condotta alimentare, disturbi psicotici, dipendenza ed abuso di sostanze psicoattive.

CREST Milano

Servizi Psico-Socio-Educativi Residenziali, Semiresidenziali e Ambulatoriali per la cura dei Disturbi della Personalità, Psicosi giovanili e Tossicodipendenza.

La Transference Focused Psychotherapy e il CREST

Crest si avvale della collaborazione del PDLab per la valutazione diagnostica, la psicoterapiaLa psicoterapia può davvero risolvere la mia depressione?. Leggi anche … », e la supervisione di casi di pazienti con gravi Disturbi della Personalità.

PDLab, affiliato all’ International Society of Transference-Focused Psychotherapy (ISTFP), è costituito da clinici e ricercatori dell’Università degli Studi di MilanoQuali altre malattie solitamente si manifestano insieme alla depressione?. Leggi anche … »-Bicocca ad orientamento psicodinamico, interessati allo studio della personalità e al trattamento dei suoi disturbi. pdlab logo

Il modello teorico e clinico di riferimento è la Transference Focused Psychotherapy, psicoterapia intensiva per le organizzazioni borderline di personalità, ideato e implementato dal Personality Disorders Institute del Weill Medical College (Cornell University) e dal Personality Studies Institute, di New York, diretti da Otto F. Kernberg.

La TFP è un modello di psicoterapia evidence-based, accreditata nel panorama internazionale come una delle terapie di elezione per i disturbi di personalità.

Terapia Dialettico Comportamentale e il CREST

La Terapia Dialettico Comportamentale è un approccio sistemico cognitivo-comportamentale per l’inervento con pazienti che riscontrano i criteri del disturbo borderline di personalità, specialmente per quelli con comportamenti suicidari cronici e altre disfunzioni gravi del comportamento.

DBT è una sintesi di terapia comportamentale per le strategie per il cambiamento, strategie per l’accettazione e la validazione, legate da strategie dialettiche e assunti fondamentali. La DBT è ad oggi l’unico trattamento psicosociale che abbia dimostrato la propria efficacia nei confronti dei pazienti borderline.