ISIPSe

ISIPSe

ISIPSè – Istituto di Specializzazione in Psicologia Psicoanalitica del Sé e Psicoanalisi Relazionale –

Scuola di Specializzazione in Psicoterapia ISIPSè

L’Isipsé – con sede a RomaAttaccamento e Trauma Roma 2015. Leggi anche … » e a MilanoIIPG (Istituto Italiano di Psicoanalisi di Gruppo) – MASTER BIENNALE IN PSICODIAGNOSTICA 31 marzo-15 dicembre 2012 – MILANO. Leggi anche … » – fondato nel 1998, ha l’obiettivo di formare analisti orientati verso la psicologia del sé(nella tradizione kohutiana e negli sviluppi post-kohutiani) e la prospettiva intersoggettiva (G.E.Atwood, D.M.Orange, R.D.Stolorow).

L’istituto promuove inoltre la formazione psicoanalitica secondo i modelli della psicoanalisi relazionale – nella tradizione delle opere di S.A.Mitchell, E.Ghent, L.Aron e altri – che per innovazione e profondità sono fra i più avanzati della psicoanalisi contemporanea.

L’Isipsé si caratterizza per l’importanza che attribuisce allo studio delle prime relazioni tra madre e bambino, agli studi della teoria dell’attaccamento ed alla ricerca in psicoterapia.

L’Isipsé organizza numerose giornate di studio e convegni in cui rende possibile agli operatori italiani di entrare in dialogo diretto con i maggiori rappresentanti della Psicoanalisi Contemporanea.

MILANO, via Copernico 59 – INFO:348 99892255 – segreteria@isipse.milano.itwww.isipse.it