MBSR Start ~ Programma intensivo di pratica mindfulness per ridurre lo stress

Considerate questo programma intensivo come il grande classico della mindfulness così come viene insegnata presso il Center for Mindfulness della University of Massachusetts Medical School.

Inizialmente nato come integrazione al trattamento di disturbi fisici con una forte componente di dolore cronico (artropatie, fibromialgia), la sua applicazione è stata nel tempo estesa a condizioni di natura più chiaramente psicosomatica20°CORSO INTENSIVO PRATICO DI IPNOSI – Tecniche di base, tecniche avanzate, ipnosi classica, ipnosi ericksoniana, applicazioni dell’ipnosi clinica. Leggi anche … » (psoriasi, colon irritabile) e psicologica (depressione, ansiaDisturbo d’Ansia Generalizzato. Leggi anche … », disturbi del sonno, impulsività).

Innalza le difese immunitarie e aumenta la capacità di rilassarsi e di gestire lo stress con effetti benefici sia sulla mente sia sul corpo, tanto che può rivelarsi un’eccellente integrazione a cure mediche e psicologiche già in essere, aumentandone l’efficacia.

Alcuni dicono che sia un’esperienza che ti cambia la vita, ma se preferite espressioni meno poetiche sappiate che è scientificamente validato. 

Calendario:

incontriPSICOANALISI TRA NOI. Freud, Bion, Lacan. Leggi anche … » gratuiti di orientamento:

lunedì 23 e mercoledì 25 settembre, dalle 19.30 alle 21.00

La partecipazione ad uno dei due incontri di orientamento è necessaria per potersi iscrivere al corso20°CORSO INTENSIVO PRATICO DI IPNOSI – Tecniche di base, tecniche avanzate, ipnosi classica, ipnosi ericksoniana, applicazioni dell’ipnosi clinica. Leggi anche … ».

– successivi 8 incontri tutti i lunedì dalle 19.45 alle 22.15:

30 settembre

7, 14, 21 e 28 ottobre

4, 11 e 18 novembre

-full-immersion del programma: sabato 9 novembre, dalle 9.30 alle 16.30

Sono possibili percorsi MBSR individuali o per piccoli gruppi, sia in Semplicemente Spazio che via Skype.

Dove:

Semplicemente Spazio

Via San Calocero n.3, Milano (MM S.Ambrogio/S.Agostino)