See on Scoop.itDisturbi d’Ansia e Panico a Milano

Una ricerca pubblicata sulla rivista “Emotion” ha dimostrato come pensare positivo e “vedere il bicchiere mezzo pieno” riduca il disturbo d’ansia e lo stress.

 

“I ricercatori con una serie di questionari hanno chiesto a 179 persone, uomini e donne, come erano riusciti a controllare il proprio stato d’animo e a gestire l’ansia in varie situazioni.”

 

I risultati del questionario hanno rivelato che lo studio di una strategia per affrontare le situazioni e un atteggiamento positivo consentono la riduzione dell’ansia e una qualità di vitaIn che modo il Disturbo di Panico e l’agorafobia influiscono sulla vita?. Leggi anche … » migliore.

 

“Nicole Llewellyn, dell’Università dell’Illinois, che ha guidato la ricerca con il professore di psicologia Florin Dolcol, ha affermato: “Quando succede qualcosa, occorre pensare sempre in maniera positiva e vedere il bicchiere mezzo pieno anziché mezzo vuoto.

 

È necessario riformulare e rivalutare ciò che è accaduto pensando quali possano essere i possibili lati positivi e guardare il fatto come una sfida stimolante, piuttosto che come un problema”.”
See on gaianews.it