Efficacia Antidepressivi IMAO

Quanto sono efficaci gli IMAOAntidepressivi. Leggi anche … »?

Su dieci pazienti che intraprendono un trattamento a base di antidepressiviAntidepressivi. Leggi anche … » per migliorare uno stato di depressioneLa Depressione e il cattivo umore – Video intervista. Leggi anche … » moderata o severa, dai 5 ai 7 riscontrano dei benefici dopo qualche settimana dall’inizio del trattamento. Fino a 3 persone su dieci, però, riescono a migliorare con l’assunzione di un placebo nello stesso tempo impiegato per il miglioramento da persone che non curano la depressione. Se soffrite di depressione e assumete antidepressivi, quindi, impiegherete la metà del tempo a migliorare rispetto a chi non assume alcun farmaco. Gli antidepressivi, però, non funzionano per tutti: di regola, più è severa la depressione più vi sono probabilità di miglioramento dovute all’assunzione di medicinali antidepressivi.

E’ importante notare che gli antidepressivi non contribuiscono a rendere felici le persone tristi dal momento che molto spesso il termine “depresso” si usa per definire persone semplicemente tristi, stanche di una situazione o infelici. La depressione vera e propria è ben diversa dalla semplice infelicità e presenta dei sintomi persistenti che includono spesso la tristezzaCosa si intende per depressione e come influisce sugli anziani?. Leggi anche … » persistente.

Quanto rapidamente agiscono gli antidepressivi IMAO?

I tempi di azione degli antidepressivi IMAOEvitare la Tiramina se in terapia con antidepressivi IMAO. Leggi anche … » possono variare a seconda dei pazienti: mentre alcuni, infatti, notano un certo miglioramento soltanto pochi giorni dopo aver iniziato il trattamento, altri possono impiegare fino a tre settimane o anche di più per poter iniziare a notare l’effetto dei medicinali. Per questo motivo, alcuni pazienti interrompono il trattamento dopo una settimana pensando che non stia funzionando ma è meglio attendere dalle 3 alle 4 settimane prima di decidere se un antidepressivo abbia o meno effetto sui sintomi della depressione.