Questo sito nasce da un’idea dell’autore, Federico Baranzini, con l’intento di informare i pazienti e i loro familiari sulle più comuni e diffuse patologie mentali.
Il materiale presentato è opera dell’autore che ne garantisce la correttezza sul piano scientifico e l’aggiornamento. Gli argomenti sono stati trattati, per quanto possibile, in modo semplice e con linguaggio accessibile.
Sono presenti differenti sezioni tutte indicizzate nella mappa del sito a cui si rimanda. E’ possibile eseguire ricerche per parole chiave attraverso il modulo presente nella pagina in alto a destra.
Ogni pagina presenta un’area interattiva che permette al lettore di porre domande all’autore o di esporre la propria esperienza. Le informazioni diffuse dal sito sono destinate ad incoraggiare, e non a sostituire, le relazioni esistenti tra paziente e medico.
Nessuna fonte di finanziamento esterno viene impiegata per la sopravvivenza di tale sito.
Il sito non contiene e non accetta alcuna pubblicità. La presenza di riferimenti a specialità medicinali o a case farmaceutiche è solamente dovuto a motivi divulgativi e informativi.
Il Dott Federico Baranzini non intrattiene alcun rapporto nè di natura formale, nè informale, nè di collaborazione con alcuna casa farmaceutica.
Tutte le immagini presenti nel sito son state tratte da internet in quanto di pubblico dominio e appartengono ai legittimi proprietari.
Il presente sito non costituisce testata giornalistica, non ha, comunque, carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali ivi contenuti. Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7.03.2001
Attenzione: questo sito propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante.
E’ vietata la riproduzione e la divulgazione anche parziale senza autorizzazione.