Disclaimer

Le pagine e gli articoli presenti su www.federicobaranzini.it sono da intendersi come puramente informative e NON intendono fornire consigli medici né promuovere prodotti o servizi di aziende farmaceutiche e/o soggetti terzi né avere qualsivoglia intento pubblicitario.

I contenuti hanno un carattere puramente informativo e NON devono essere in alcun modo interpretati come sostituenti la visita medica, ossia consigli, diagnosi, prognosi e/o indicazioni di trattamento da parte di medici, operatori sanitari e specialisti, ai quali è sempre opportuno e doveroso fare riferimento per qualsivoglia problema di salute.

Il carattere esclusivamente informativo del portale web e di qualsiasi pubblicazione associata è di libero accesso; le informazioni ivi contenute NON possono in alcun modo costituire un’aspettativa o dei diritti di alcun genere nei visitatori o nei pazienti.

Si declina ogni responsabilità per eventuali inaccuratezze e/o errori materiali involontariamente presenti  sul portale web, nei file PDF e su tutti i mezzi di pubblicazione e diffusione ad essi correlati, nonostante l’opera di correzione sia sempre attiva al fine di assicurare la massima correttezza delle informazioni riportate.

Il Dott Federico Baranzini NON può essere in alcun modo ritenuto responsabile di alcun danno a persone o cose derivanti dalle informazioni contenute sul sito web e nei file ad esso associati.

A questo proposito, invitiamo a segnalare qualsiasi contenuto che consideriate sia errato o inappropriato all’indirizzo e-mail federico.baranzini@gmail.com

Newsletter

Si informano gli utenti del sito che le informazioni inviate attraverso la compilazione del form di contatto e/o di appuntamento verranno trattate nel rispetto della legge sulla privacy. Con l’utilizzo del sito e del form di contatto l’utente acconsente acché il proprio indirizzo email venga iscritto alla Newsletter personale del dott Federico Baranzini dalla quale potrà, in ogni momento, disiscriversi inviando una comunicazione al medesimo indirizzo.

Copyright

Gli articoli presenti su www.federicobaranzini.it sono un’opera del dott. Federico Baranzini e sono distribuiti con una licenza Creative Commons di tipo CC BY-NC-ND 3.0 tranne gli estratti inviati tramite il canale scoop e alcuni post raccolti nella sezione Rassegna Stampa che appartengono ai legittimi proprietari.

I testi sono da intendersi come liberamente ripubblicabili se immodificati nella loro interezza, a scopo non commerciale, se viene incluso questo box di copyright, il soprastante disclaimer e previa richiesta all’autore Federico Baranzini.